Il colore Pantone 2019 ? Living Coral (16-1546). Siete pronti ad inondare le vostre vite con questo colore?

Colore Pantone 2019: Living Coral

Su Instagram, sulle riviste, nelle pubblicità, nel design, sulle passerelle di moda, nell’interior design, il colore Living Coral impazzerà ovunque sottolineando il suo primato di colore 2019. Pantone, l’autorità mondiale in fatto di colori, ha spiegato perché ha scelto il Living Coral, che si può tradurre con un corallo vivo, acceso «rappresenta la fusione della vita moderna» e che è un «colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media». «Ha un’essenza socievole e briosa», aggiungono, «e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità».

Ma come viene scelto il colore dell’anno?

Gli esperti del Pantone Color Institute, presieduto da Leatrice Eiseman, hanno il compito di consigliare alle aziende quali colori scegliere e soprattutto come utilizzarli per rendere più incisiva la loro strategia di vendita.  Un semplice colore può fare tanto per l’immagine di un’azienda, una scelta di certo da non sottovalutare. Durante gli ultimi mesi dell’anno un team della squadra Pantone gira le fiere e le città più interessanti per capire quale possa essere il colore che rispecchi al meglio lo spirito del momento. Dopo essersi riuniti si confrontano e scelgono il colore che avrà il compito di rappresentare al meglio il carattere dell’anno che verrà, tenendo presente le necessità delle persone.

Il colore che pensa all’ambiente

Uno dei temi centrali nella scelta del colore del prossimo anno 2019 è stato la natura. Il Living Coral infatti richiama alla mente la barriera corallina e i colori del sole al tramonto e all’alba. Quindi questa scelta non è stata di certo casuale e strizza l’occhio alla grande crisi che sta investendo il nostro pineta: il problema dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento è un argomento molto importante che si aggrava ogni giorno di più. Living Coral si può definire un colore attuale che presta attenzione alle problematiche esistenti, ma che vuole anche dare una nota di speranza per il futuro, «così come il corallo arricchisce la vita marina, noi vogliamo arricchire questo colore e mantenerlo vivo».

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.