Halloween: 3 idee low cost per rendere la vostra casa spaventosa!

Come festeggerete la notte più spaventosa dell’anno? Ma soprattutto avete già pensato a come addobbare la vostra casa per renderla spaventosa in perfetto stile Halloween?
Ecco 3 idee low cost facili da realizzare che renderanno la casa spettrale!

Halloween: decorazioni per case da brivido

I dettagli sono l’elemento principale per decorare casa ad Halloween, saranno loro da fare la differenza. I colori che devono prevalere sono il nero, grigio, bianco e arancione.
Per allestire un perfetto scenario di paura serviranno ragnatele sulle porte e pipistrelli sulle pareti. Con cotone idrofilo, lo trovate anche al supermercato, realizzate facilmente e a basso costo, l’effetto “ragnatela”.

Gli alberelli di Halloween sono un altro elemento decorativo facile e low cost. Basta prendere un paio di rami secchi, dipingerli di nero e addobbarli con di piccoli pipistrelli neri, bianchi o arancioni realizzati con del cartoncino.
Infine decorate la casa con centrotavola, candele e ghirlande a tema per completare l’opera.

Halloween
decorazioni per Halloween (http://blog.tuttoferramenta.it)

Finestre spaventose

Se una casa dovrà incutere terrore anche dall’esterno, non dobbiamo dimenticarci di addobbare le finestre. Basta disegnare su dei cartoncini neri delle figure mostruose, pipistrelli e fantasmi, ritagliare le sagome e attaccarli alle finestre. L’effetto non vi deluderà!

Lanterne alternative

Se volete essere davvero originali ad Halloween un’idea è quella di realizzare le famose lanterne, non con le zucche ma con l’ananas! Il procedimento è lo stesso delle lanterne di zucca, basterà un coltello affilato per incidere mostruose facce sull’ananas e renderla spaventosa.

halloween
Ananas horror intagliata (http://blog.tuttoferramenta.it))

Halloween: come arredare casa riciclando!

Se vogliamo arredare riciclando possiamo creare delle lanterne super spaventose con dei barattoli di latta usati in cucina. Una volta svuotato, lavato con cura e tolta l’etichetta, basterà usare un trapano per forare la superficie ricreando una scritta o un disegno. Poi colorate il barattolo di nero e accendete dentro un lumino.

Un’altra idea seguendo la linea del riciclo è quella di creare delle lanterne con i contenitori dei detersivi per la lavatrice, per esempio, meglio se di plastica e bianchi. Ritagliate nel retro un quadratino per mettere la luce e poi decorate con un pennarello indelebile le taniche, magari con sguardi spaventosi o buffi.

halloween
decorazioni per Halloween (http://blog.tuttoferramenta.it)

Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: