Musei gratis più belli d’Europa è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica!

Quali sono stati gli articoli preferiti dai lettori di Mondo Viaggiare? Ecco la classifica degli articoli più letti della settimana! In prima posizione troviamo ” I musei gratis più belli d’Europa”

1° posto: I musei gratis più belli d’Europa da non perdere assolutamente!

Nella lista dei musei gratis più belli d’Europa troviamo il British Museum di Londra. E’ uno dei più grandi e importanti musei del mondo. Fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, il museo ospita circa 8 milioni di oggetti che raccontano la storia dell’umanità dalle origini fino ad oggi. La collezione originale del 1753 si è arricchita nel tempo fino a raggiungere più di 30 milioni di oggetti solo al British Museum, altri 70 al Natural History Museum e 150 alla British Library.
Per leggere l’articolo completo clicca qui.

musei gratis più belli d'europa
British Museum, Londra. Photo credit: Viktor Forgacs by unsplash.com

2° posto: 10 posti più belli per una vacanza in Abruzzo

L’Abruzzo offre al turista una serie di possibilità di vacanze intense e tante cose da scoprire. Non dimenticare di assaporare i migliori piatti tipici del posto!
Ecco la Top 10 dei luoghi da visitare assolutamente durante una vacanza in Abruzzo, tra la costa dell’Adriatico, le montagne dell’Appennino, le riserve naturali, cittadine ed i parchi nazionali presenti nel territorio regionale.
continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Vacanze in abruzzo
Rocca Calascio. Photo Credit: Castelli d’Italia

3° posto: Skagen, una meraviglia che si specchia nel Mare del Nord!

Skagen è una vera perla della costa Danese che si tuffa nel Mar del Nord. Il fascio di questo posto ha, nei decenni, attirato numerosi artisti locali. Infatti, sin dal XIX secolo, ispirate soprattutto dalle affascinanti luci create dalla natura e da sole, in costante cambiamento, molte sono le opere nate in questa zona. Questa forte potenza artistica la si può notare subito osservando il paesaggio: dopo averlo osservato una sola volta, è così potente da restare stampato nella mente per sempre!
Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Skagen
Skagen – Danimarca (foto by Unsplash)

4° posto: Capodanno a Londra, per accogliere il nuovo anno in modo magico!

Sono molti i luoghi nel mondo in cui poter vivere in modo unico la notte di San Silvestro, per salutare il vecchio anno ed accogliere quello nuovo in modo magico e sicuramente indimenticabile. Londra offre uno scenario mozzafiato con lo spettacolo di luci del Big Ben, una delle immagini simbolo del Capodanno nel mondo. Stai pensando di festeggiare il Capodanno a Londra? Ecco tutto ciò che non dovrai perderti!
Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

capodanno a londra
Capodanno a Londra sulle rive del Tamigi (www.tgcom24.mediaset.it)

5° posto: Uganda e Rwanda, diario di viaggio: “muzungu, muzungu!”

L’ 08 siamo stati a Ruhengeri, abbiamo vagato per la città e ci siamo imbattuti in una cerimonia religiosa presso la chiesa cattolica locale. Siamo entrati ed abbiamo scoperto, tra i canti collettivi, una coppia di sposi. La cerimonia è apparsa semplice e gioiosa e gli invitati hanno partecipato attivamente alla celebrazione: il tutto lontano anni luce dalla severità e dal rigore imposto dai parroci nostrani che sull’altare di una malintesa ed anacronistica solennità spesso sacrificano ogni residua vitalità del rito.
Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Uganda-donne-al-lavoro
Uganda, donne al lavoro nei campi (photo credit: genteinviaggio)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici




Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: