Ricette con funghi porcini è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Ricette con funghi porcini: i protagonisti delle nostre tavole autunnali. Come pulirli, cucinarli e conservarli”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Ricette con funghi porcini è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Ricette con funghi porcini: i protagonisti delle nostre tavole autunnali. Come pulirli, cucinarli e conservarli”.

1° posto: Funghi porcini: i protagonisti delle nostre tavole autunnali. Come pulirli, cucinarli e conservarli.

I funghi sono un alimento tipico delle nostre tavole, in particolare i funghi porcini, i più ricercati e apprezzati rispetto alle altre varietà. Siamo pronti a preparare gustosi piatti a base di questo ingrediente protagonista della flora boschiva come tagliatelle ai funghi porcini, risotto ai funghi porcini, zuppe ai funghi, scaloppine ai funghi e tante altre ricette… Continua a leggere l’articolo…

ricette con funghi porcini
Funghi porcini, i protagonisti delle nostre tavole autunnali. (pixabay by silviarita)

2° posto: Menù di Natale, viva la qualità, abbasso la quantità!

La festa più bella dell’anno è ormai alle porte: gli alberi di Natale già addobbati, i presepi allietano ormai le case di quasi tutti gli italiani, i regali scelti e impacchettati nelle loro lucide carte regalo fanno bella mostra di se… E già si parla del menu di Natale che farà da sfondo alla festa più sentita dell’anno. Quest’anno però, forse per la prima volta, una tendenza legata ai festeggiamenti natalizi sembra farsi strada. Gli italiani si orientano molto più verso la qualità, lasciando da parte la quantità. Continua a leggere l’articolo…

Menù di Natale
Menù di Natale (pixabay.com by rawpixel)

3° posto: Torrone fatto in casa con Bimby, per un goloso Natale!

Chi lo ha detto che il torrone si mangia soltanto a Natale? Con questa semplice ricetta, sarà possibile prepararlo in casa ogni volta che ne avremo voglia! Ma ora che il Natale è vicino, provate ad immaginare di realizzare più torroni da regalare come dono di Natale! Pochi ingredienti, breve tempo, con l’aggiunta di un foglio di cellofan ed un nastro rosso, una bellissima figura è assicurata!Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare un torrone fatto in casa con Bimby, in questo caso al cioccolato e con le nocciole, gusto classico ma intramontabile! Continua a leggere l’articolo…

Torrone fatto in casa
Torrone fatto in casa con Bimby, per un goloso Natale!

4° posto: Dai più gusto al tuo bollito: prepara una deliziosa salsa verde!

La salsa verde, utilizzata soprattutto con il bollito di carne, potrebbe rivelarsi l’ingrediente segreto per crostini o panini speciali! Ecco cosa occorre per preparare un delizioso condimento per le tue ricette: un mazzetto di prezzemolo, acciughe salate, aglio, uovo sodo, mollica di pane raffermo… Continua a leggere l’articolo…

salsa verde
Prepara una speciale salsa verde (foto by pixabay)

5° posto: Spaghetti allo scoglio, un classico per la Vigilia di Natale.

Gli spaghetti allo scoglio sono un classico della cucina italiana, il piatto che conquista i vacanzieri in estate e le tavole imbandite alla cena della Vigilia di Natale. Ingredienti semplici, il sapore del mare e quella punta di piccante che dà carattere alla ricetta. Vediamo insieme come prepararli! Ingredienti: spaghetti, pesce misto, pomodorini, cipolla, prezzemolo… Continua a leggere l’articolo…

spaghetti allo scoglio
Spaghetti allo scoglio (by pixabay.com)

Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici