Con oggi le abbuffate saranno sospese fino al cenone del 31 Dicembre, nei prossimi giorni tutti quanti cercheremo di riassestare il nostro apparato digerente messo a dura prova da questi giorni! Ecco come preparare una tisana alle mele.

Tisana digestiva alle mele

tisana alle mele
La tisana alle mele aiuta la digestione

In questi giorni di pausa tra i cenoni ed i pranzi natalizi e quelli del 31 dicembre e del 1° gennaio, dobbiamo cercare di riassettare il nostro apparato digerente. In questi giorni il nostro corpo è stato sottoposto ad un grande stress, è ora di aiutarlo a trovare la normalità. Tra le tante ricette questa è una delle più buone e facili da preparare. La tisana alle mele è un valido aiuto per la corretta funzione dell’apparato digestivo. Questa bevanda ricorda un po’ il sidro caldo, ma in forma light! Questa tisana è l’ideale per favorire la digestione e per tornare in forma. Infatti questa tisana oltre alle mele contiene delle spezie che hanno proprio questo compito.

Cosa serve per preparare la tisana alle mele

Per preparare una buona tisana digestiva alle mele occorrono:

  • 1 l succo di mele filtrato
  • una stecca di cannella (oppure 1 cucchiaio e mezzo di cannella in polvere)
  • zenzero fresco
  • 3 stelle d’anice
  • mezzo limone
  • 250 ml acqua naturale

Come si prepara la tisana alle mele

Scopri i succhi salva fegato
Che la mela sia un concentrato di antiossidanti utili alla salute è noto e da qualche tempo sappiamo che alcune molecole del frutto hanno anche proprietà antitumorali. (http://www.reportageonline.it)

La preparazione della tisana alle mele non è complicata, basteranno pochi passi e poi potrete riscaldarvi e rilassarvi con una tazza di questa ottima bevanda. Iniziate pelando e tagliando a fette un pezzo di zenzero grande più o meno quanto un pollice. Dopodiché, aggiungete in un pentolino il succo di mela, assieme all’acqua naturale (250cl), alla stecca o polvere di cannella, allo zenzero a fette, al succo di mezzo limone ed alle stelle d’anice. Lasciate bollire il tutto a fuoco medio per circa 5 minuti. Prima di servire, filtrate la bevanda. Ora non vi resta che gustarvi questa tisana digestiva alle mele ben calda.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche
Iscriviti gratuitamente al canale TV: