Un White Christmas dalla casa di Frank Sinatra a Los Angeles

Cantante, attore e conduttore televisivo, nonché uno dei più famosi ed influenti artisti musicali del XX secolo. Frank Sinatra, considerato da molti il principe dei Crooner per la sua voce calda e confidenziale, è sicuramente un pezzo di storia della musica, noto anche per la sua affascinante e controversa vita, come quella di molte star dell’epoca.

casa di Frank sinatra
Casa di Frank Sinatra (ANDREA DELGADO OF THE AGENCY)

Se gli anni ’50 e ’60 ti hanno sempre affascinato, memore di quelle ambientazioni che fanno da sfondo a film come Dreamgirls e serie come Mad Men, dai un’occhiata alla casa di Frank Sinatra a Los Angeles.
La leggendaria casa di Byrdview di Los Angeles del grande cantante americano ma di origini italiane, è arrivata sul mercato con il prezzo di 12,5 milioni di dollari.

casa di Frank sinatra
Casa di Frank Sinatra (ANDREA DELGADO OF THE AGENCY)

Si trova a pochi minuti dalle due città della Contea di Los Angeles, Calabasas e Hidden Hills, sulla cima di un promontorio privato che affaccia sulla riserva naturale di Chatsworth, con una vista panoramica sulla valle e le catene montuose circostanti.
La privacy è sicuramente una delle prerogative di questa casa, lo dimostra il lungo viale di mezzo miglio che conduce al vasto terreno sottostante.

casa di Frank sinatra
Casa di Frank Sinatra (ANDREA DELGADO OF THE AGENCY)

La casa venne costruita nel 1949 dal grande architetto americano William Pereira, ed ancora oggi la tenuta di Byrdview è considerata una delle case di celebrità più riconosciute nel paese, ed è una delle sole quattro case che Pereira ha progettato nel corso della sua vita. Mentre Sinatra ha abitato la casa per circa dieci anni, Judy Garland e Vincente Minnelli si sposarono nella proprietà nel 1945, Marilyn Monroe visse una volta viveva nella guest house, e Byrdview è stato il set di molti spettacoli e film amati.

casa di Frank sinatra
Casa di Frank Sinatra (ANDREA DELGADO OF THE AGENCY)

La proprietà comprende la casa principale, la guest house e una piscina, con un totale di sette camere da letto, sette bagni e due, mezzi bagni. La tenuta si trova su sette acri di terreno, quattro dei quali sono edificabili, dove poter costruire una casa completamente nuova, con spazio per un secondo vialetto. Se ciò non bastasse, c’è un parcheggio per oltre 100 auto e un terreno pronto a accogliere un intero vigneto.
L’ampio soggiorno offre una vista mozzafiato sulle catene montuose intorno. esterna e sulle catene montuose. La cucina si presenta moderna dotata di ogni comfort e anche di accesso diretto al giardino. La stanza principale della casa è quella del pianoforte, come è ovvio che sia visto il suo precedente proprietario. L’arte in tutte le sue forme permea l’arredo della casa, anche con bellissimi quadri che colorano il luminoso corridoio.
Una volta usciti in giardino si può godere di un bellissimo salotto all’aperto, una piscina, e una guest house per gli ospiti.

Il fortunato acquirente potrà mettere le mani su un vero e proprio pezzo di storia di Hollywood.

Un sogno è l’enorme casa di Michael Jackson a New York, venduta ad un prezzo da capogiro!


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: