19.6 C
Roma
lunedì 18 Ottobre 2021

Network 100 borse di studio per il Master in Global Marketing della Fondazione...

100 borse di studio per il Master in Global Marketing della Fondazione Italia USA

Autore del contenuto

La Fondazione Italia Usa ed il Centro Studi Comunicare l’Impresa hanno istituito il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, un percorso formativo internazionale, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, per la diffusione della cultura d’impresa.

La Fondazione Italia USA, per l’impegno dei suoi programmi formativi e i valori che trasmettono, fa parte del programma United Nations Academic Impact (UNAI), lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010, e usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University.

Il direttore del master è la professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed oggi vicedirettore generale dell’Unesco.

La possibilità di accedere alle borse di studio straordinarie Covid-19 è aperta a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e agli imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi, universitari e non, e con borse di studio regionali.

Il Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise: 150 ore di Master on line: video lezioni, slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie; 150 ore di Project Work, sempre online. Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo, per un totale di 18 mesi complessivi dal momento dell’immatricolazione.

Durante questi mesi lo studente avrà accesso: 24 ore su 24 alla visione senza limiti delle lezioni digitali; al percorso didattico suddiviso in moduli; a materiale didattico scaricabile.

Master Global Marketing Comunicazione & Made in Italy_Consegna diplomi

Il bando per le borse di studio è stato rinnovato in seguito alla crisi determinata dall’epidemia di coronavirus. L’azione prevede l’erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy. A carico dello studente resta solo la tassa di iscrizione.

Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica. Saranno valutate anche domande di imprenditori e professionisti che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali, privilegiando start-up e imprese che hanno come mercato principale gli USA, nonché quadri aziendali referenziati da aziende.

La scadenza del bando è il 31 marzo 2021. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del master www.mastermarcom.eu






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.