14.1 C
Roma
venerdì 29 Marzo 2024
Anteprima News1300 passeggeri bloccati su una nave da crociera

1300 passeggeri bloccati su una nave da crociera

Autore del contenuto

Le autorità locali norvegesi, informano che è in corso l’evacuazione della nave da crociera Viking Sky che a causa di problemi ai motori è bloccata in mezzo al mare con vento forte e onde alte.

Sul posto stanno arrivando navi ed elicotteri per mettere in salvo i 1300 passeggeri nel più breve tempo possibile.

La nave da crociera della compagnia Viking Ocean Cruises, inaugurata nel 2017, ha riscontrato problemi intorno alle 14 a 2,5 miglia (4,6 km) dalla costa della regione di More og Romsdal, ad ovest della Norvegia, e ha lanciato l’Sos, aggiunge la Bbc. Alle 16.30 erano stati evacuati solo i primi 100 passeggeri, a bordo di elicotteri che possono trasportare 20 persone alla volta, ha riferito la polizia locale.

mare in inverno
Al mare in inverno! (pixabay.com by KIMsookhyun)

Il capo dei vigili del fuoco, Jens Petter Husoy, dichiara ai media locali che per ora sono 5 le persone che evacuate dalla Viking Sky che hanno avuto bisogno di soccorso e sono state immediatamente trasferite in ospedale dopo il loro arrivo al centro sportivo di Farstad dove si sta organizzando l’accoglienza dei passeggeri man mano che vengono evacuati.

La nave da crociera è ancora in balia delle onde nell’area di fronte a Hustad, nota come una delle più pericolose della costa norvegese mentre era in rotta da Tromso a Stavanger, nel sud della Norvegia.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.