16.2 C
Roma
sabato 20 Aprile 2024
OggiTivoli: villa Adriana apre le stanze segrete. Concerti: Venditti a Torino

Tivoli: villa Adriana apre le stanze segrete. Concerti: Venditti a Torino

Autore del contenuto

Mostre

Ai Musei Vaticani in mostra San Girolamo nel deserto, unica tela di Leonardo da Vinci delle collezioni pontificie, la sola presente a Roma. L’Ansa: “Un anziano eremita stremato dal digiuno e dalla solitudine, ritratto mentre è accovacciato nel deserto vestito di pochi stracci, la testa scavata, il busto inarcato, la mano ossuta che tiene una pietra per percuotersi il petto […]. Il quadro attende il visitatore in tutta la sua bellezza al centro di una parete, ed è custodito in una teca climatizzata ad alta tecnologia che neppure l’occhio più attento riesce a notare: una struttura metallica a chiusura ermetica costruita sulla cornice dorata originale del 1931, che presenta un sensore per il monitoraggio continuo della temperatura e dell’umidità dell’opera e ne garantisce la perfetta conservazione”

A Tivoli (Roma) Villa Adriana apre le stanze segrete al pubblico.

Libri

Alla Feltrinelli di piazza Duomo a Milano Carlo e Renzo Piano presentano Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza (Feltrinelli) con Michele Serra. Un volume scritto a quattro mani che alterna brani di Carlo Piano, giornalista, a quelli del padre, il grande architetto Renzo Piano (ore 18).

Concerti

Elisa è al Teatro Team di Bari; Claudio Baglioni al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania); Luca Carboni al Teatro Vittorio Emanuele di Messina; Antonello Venditti al Pala Alpitour di Torino; Patty Pravo al Teatro Nuovo di Torino; Davide Van De Sfroos al Teatro Sociale di Como; Joe Jackson al Teatro Dal Verme di Milano.

Antonello Venditti
Antonello Venditti





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.