domenica 23 Giugno 2024
Anteprima NewsAlla principessa Elisabetta di Belgio 2.500 €/giorno a 18 anni

Alla principessa Elisabetta di Belgio 2.500 €/giorno a 18 anni

Autore del contenuto

La principessa Elisabetta, primogenita di re Filippo e della regina Mathilde, erede al trono del Belgio, al compimento dei 18 anni il prossimo 25 ottobre avrebbe diritto a una dotazione finanziaria (una paghetta) di 2.500 euro al giorno. Ma, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa, a Palazzo hanno deciso che «al momento non se ne parla». La ragazza dovrà continuare a concentrarsi sui suoi studi liceali.

Principessa Elisabetta di Belgio
Principessa Elisabetta di Belgio

La dotazione finanziaria è un diritto per gli eredi al trono che comporta una serie di doveri, tra i quali quello di disporre di una propria residenza privata con relativi collaboratori e di organizzare eventi ufficiali. Tutte le attività devono poi essere giustificate davanti al Parlamento e le spese rendicontate alla Corte dei Conti [Bresolin, Sta].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.