A Cannes è il giorno di Quentin Tarantino e del suo C’era una volta… Hollywood

A Cannes è il giorno di Quentin Tarantino e del suo C’era una volta… Hollywood (il titolo è un omaggio a Sergio Leone) con Brad Pitt nei panni di uno stuntman, Leonardo Di Caprio in quelli di un attore di film western che sogna di sfondare al cinema. Sullo sfondo l’omicidio di Bel Air. Fulvia Caprara su La Stampa: «Nei panni di Sharon Tate, trasformata nel look di fine Anni 60, Polanski vedrà recitare l’australiana Margot Robbie, perfetta per riprodurre il cocktail di dolcezza e sensualità che caratterizzava l’attrice assassinata. Di lei si sa che, come Tarantino, non ha consultato Polanski, ma si è documentata leggendo la sua autobiografia pubblicata (da Bompiani) nell’84: “Sharon era qualcosa di più che non semplicemente splendida – scriveva l’autore nel libro -. Non era ingenua né oca come la tipica starlett, aveva origini medioborghesi, con qualche tratto di originalità. Ciò che mi aveva colpito, a parte la straordinaria bellezza, era quel qualcosa che irradia da una natura buona e gentile”».

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino

Attesa per oggi anche la proiezione di Parasite di Bong Joon Ho che racconta la storia surreale di una famiglia di disoccupati. Per Un certain regard La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, ovvero il racconto di Dino Buzzati riletto, ridisegnato e con le voci di Toni Srvillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e Andrea Camilleri; Viendra le feu il film di Oliver Laxe che parla di un piromane. Alla Terrazza Chopard il Gentlemen’s Evening con Brad Pitt.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: