venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsA giugno il taglio (e conguaglio) delle pensioni d’oro

A giugno il taglio (e conguaglio) delle pensioni d’oro

Autore del contenuto

L’Inps ha confermato che a giugno taglierà le pensioni d’oro, quelle superiori ai 100 mila euro lordi annui. I tagli per le pensioni superiori ai 100mila euro partono dal 15% per la quota tra 100 e 130mila euro, del 25% per la quota fino a 200mila euro, del 30% per quella fino a 350mila, del 35% fino a 500mila euro, fino al 40% per la quota che va oltre i 500mila euro.

A giugno il taglio (e conguaglio) delle pensioni d’oro
A giugno il taglio (e conguaglio) delle pensioni d’oro (pixabay.com)

L’Inps ha anche confermato che a giugno 5.6 milioni italiani, che percepivano pensioni tre volte superiori alla minima (1.522 euro), dovranno restituire i soldi in più ricevuti mensilmente da gennaio a marzo, in base al ricalcolo scattato ad aprile. Il taglio è stato previsto dall’ultima legge di Bilancio, approvata alla fine del 2018 dall’attuale maggioranza di governo.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.