martedì 5 Novembre 2024
OggiA Milano "Lionardo" con Michele Placido nei panni di Leonardo da Vinci

A Milano “Lionardo” con Michele Placido nei panni di Leonardo da Vinci

Autore del contenuto

Al castello sforzesco di Milano Lionardo, la più grande opera fu proprio la sua eredità con Michele Placido nei panni di Leonardo da Vinci e suo figlio Brenno in quelli del suo allievo Francesco Melzi. Il Giornale: «Ma chi era esattamente Melzi? Nato a Vaprio d’Adda nel 1491, fu pittore pupillo di Leonardo; dopo aver conosciuto il maestro in occasione del suo secondo soggiorno milanese (1508-1513), gli rimase accanto fino alla morte, nel maggio 1519. […]

leonardo da vinci
Leonardo Da Vinci

Con un dialogo serrato, contemporaneo e comprensibile, si potranno scoprire alcuni segreti di una mente speciale proprio con l’aiuto del brillante Melzi. Fra i protagonisti nasce un’amicizia basata sulla stima reciproca e sul desiderio di condividere e fare della propria vita uno strumento di conoscenza, trasformando la loro vicenda in un modello di relazione maestro-allievo. L’obiettivo di questo spettacolo è rendere omaggio al genio di “Lionardo” e alla grandezza di Melzi, [che dopo la morte del maestro archiviò i suoi documenti e li organizzò sotto forma di codici]»






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.