lunedì 23 Dicembre 2024
OggiA New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà

A New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà

Autore del contenuto

Musei

A New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà. L’Ansa: «Il nuovo museo è pronto a rilanciare un messaggio di libertà e di accoglienza per tutti. A cominciare dalla torcia originale alla quale è stata dedicata un’intera area e posizionata strategicamente in modo da mostrare la Statua della Libertà e la bandiera Usa. La torcia è il simbolo della luce che ha ispirato e continua ad ispirare milioni di emigranti. Il nuovo museo su Liberty Island occupa una superficie di 2415 mq ed è stato concepito per accogliere tutti i visitatori ampliando l’accesso. Il vecchio museo si trovava all’interno del piedistallo della Statua e solo un 20% riusciva ad entrarvi».

Statua della Libertà
Statua della Libertà

Apre alla Galleria degli Uffizi di Firenze la terrazza sulla loggia dei Lanzi in piazza Signoria. I visitatori potranno gustare coppette di gelato artigianale firmate Gallerie degli Uffizi. Il direttore Eike Schmidt: «Stamani abbiamo fatto la prova generale, ho mangiato il gelato, il gelato fiorentino artigianale che viene servito qui. Siamo il primo museo in Italia e forse anche al mondo a servire gelato artigianalmente prodotto nella stessa città, e siamo molto fieri di questo. Ora speriamo che anche l’estate finalmente arrivi».

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.