A New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà

Musei

A New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà. L’Ansa: «Il nuovo museo è pronto a rilanciare un messaggio di libertà e di accoglienza per tutti. A cominciare dalla torcia originale alla quale è stata dedicata un’intera area e posizionata strategicamente in modo da mostrare la Statua della Libertà e la bandiera Usa. La torcia è il simbolo della luce che ha ispirato e continua ad ispirare milioni di emigranti. Il nuovo museo su Liberty Island occupa una superficie di 2415 mq ed è stato concepito per accogliere tutti i visitatori ampliando l’accesso. Il vecchio museo si trovava all’interno del piedistallo della Statua e solo un 20% riusciva ad entrarvi».

Statua della Libertà
Statua della Libertà

Apre alla Galleria degli Uffizi di Firenze la terrazza sulla loggia dei Lanzi in piazza Signoria. I visitatori potranno gustare coppette di gelato artigianale firmate Gallerie degli Uffizi. Il direttore Eike Schmidt: «Stamani abbiamo fatto la prova generale, ho mangiato il gelato, il gelato fiorentino artigianale che viene servito qui. Siamo il primo museo in Italia e forse anche al mondo a servire gelato artigianalmente prodotto nella stessa città, e siamo molto fieri di questo. Ora speriamo che anche l’estate finalmente arrivi».



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: