17.8 C
Roma
martedì 11 Maggio 2021

Oggi A Perugia concerto per inaugurare l'anno internazionale beethoveniano

A Perugia concerto per inaugurare l’anno internazionale beethoveniano

Autore del contenuto

L’11 gennaio 2020 a Perugia si da il via all’anno internazionale beethoveniano con un concerto nel meraviglioso Oratorio di San Bernardino, uno spettacolo con ingresso libero fino ad esaurimento posti dalle ore 17. UmbriaEnsemble porterà in scena “L’altro Beethoven. Le composizioni giovanili di Beethoven tra Haydn e Mozart”, testimonianza di pagine scritte tra il 1790 e il 1796 che dimostrano l’indubbia linea di continuità che lega Beethoven a Mozart, attraverso Haydn, nella vivace scena musicale e artistica di Vienna.

beethoven
(pixabay.com)

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia che inaugura il 2020 come anno dedicato all’artista di fama mondiale Ludwig van Beethoven. Un anno per celebrare i 250 anni dalla nascita del grande genio tedesco e far conoscere al mondo la sua musica e i suoi capolavori che vivranno per sempre sia quelli più noti che quelli meno conosciuti per offrire una più profonda conoscenza del genio musicale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.