8.3 C
Roma
giovedì 9 Dicembre 2021
Anteprima News A Roma il primo festival dei grandi vini rossi del Sud Italia

A Roma il primo festival dei grandi vini rossi del Sud Italia

Autore del contenuto

[GTranslate]

Fino a domenica 2 febbraio al Museo della Permanente di Milano la mostra “I love Lego“, un’esposizione con oltre un milione di mattoncini assemblati in vere e proprie opere d’arte. Sono presenti riproduzioni di città moderne, monumenti antichi, interi mondi in miniatura , ricreati in modo minuzioso da RomaBrick, uno dei Lego User Group più antichi d’Europa. La mostra “I love Lego” è aperta fino al 2 febbraio 2020, tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Oggi e domani, domenica 2 febbraio a Novegro è in programma il Festival del Fumetto. Contestualmente andrà in scena la seconda edizione del Potteraduno, con travestimenti, ambientazioni e gadget legati al mondo di Harry Potter.

Per la prima a volta arriva a Roma “Beviamoci Sud” il primo festival dei vini rossi del Sud Italia. L’appuntamento per operatori ed appassionati è per oggi sabato 1 febbraio, dalle 14 alle 20, e domenica 2 febbraio 2020, dalle 11 alle 19 all’interno delle sale del Radisson Blu Hotel di Roma dove, attraverso banchi di assaggio e seminari tematici, operatori e appassionati di tutto il mondo potranno scoprire e degustare oltre 200 vini rossi provenienti da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e anche se, per omaggiare la nostra Regione di appartenenza una piccola delegazione di vignaioli del sud del Lazio.

Il tiramisù è il dolce italiano per eccellenza, per questo, Eataly ospiterà tante pasticcerie che permetteranno di assaggiare il dessert in tante varianti. Classico, al limone, al pistacchio, con caramello, ai frutti di bosco, all’amaretto, con la crema, alla nocciola, alle fragole, al cioccolato e in altre decine di modi. Espresso o da portare via.

A Roma il primo festival dei grandi vini rossi del Sud Italia
A Roma il primo festival dei grandi vini rossi del Sud Italia

Film nelle sale in questo weekend

DOLITTLE – Il film diretto da Stephen Gaghan, prende ispirazione da una serie di libri pubblicati da Hugh Lofis a partire dagli anni ’20 del secolo scorso, che avevano come protagonista un uomo che all’improvviso si trova ad avere la capacità di parlare agli animali.

IL DIRITTO DI OPPORSI – film diretto da Destin Daniel Cretton, è la storia di Bryan Stevenson (Michael B. Jordan), un avvocato che ha scelto di impiegare la sua professione per lottare affinché le ingiustizie non rimangano impunite.

JUDI – un film di genere biografico, drammatico, musicale del 2019, diretto da Rupert Goold, con Renée Zellweger e Finn Wittrock.

ODIO L’ESTATE – il film diretto da Massimo Venier con Aldo e Giovanni. Racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un’isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa…tutti nello stesso periodo…

UNA STORIA D’ARTE – Un film di genere drammatico del 2019, diretto da Marco Pollini, con Loretta Micheloni e Lorenzo Maggi. E’ la storia di Elvira, settantenne borghese abbiente e piena di vizi, e di Antonio, ragazzo di vent’anni che lavora come idraulico e con un carattere molto forte. Una donna elegante e colta, un giovane apparentemente grezzo e ignorante, cosa avranno in comune? Sono due persone molto diverse, ma hanno entrambi una forte passione per l’arte.

UNDERWATER – Un film di genere thriller, azione, horror del 2020, diretto da William Eubank, con Kristen Stewart e Jessica Henwick. Racconta la storia di un gruppo di ricercatori incaricati di perforare il fondo della Fossa delle Marianne alla ricerca di risorse. Mentre si trovano in una base sottomarina, situata sul fondo dell’oceano a sette miglia di profondità vengono colpiti da un forte terremoto, che causa una breccia nella stazione.

VILLETTA CON OSPITI – Un film di genere drammatico del 2019, diretto da Ivano De Matteo, con Marco Giallini e Michela Cescon. Si svolge in ventiquattro ore, nelle quali viene raccontata la storia di una famiglia borghese, residente in un paesino del Nord Italia. Durante la giornata gli uomini e le donne di questa ricca comunità si intrattengono nei caffè per fare vita sociale e apparentemente nulla sembra turbare la loro tranquilla e benestante esistenza.

Alcuni concerti di oggi in Italia

  • Mika a Padova presso Kioene Arena
  • Negrita a Roma presso Auditorium Conciliazione
  • Modena City Ramblers a La Spezia presso Teatro Civico
  • Banco del mutuo Soccorso a Campobasso presso Teatro Savoia
  • Diaframma a Firenze presso Auditorium Flog
  • Ezio Bosso a Montegranaro presso Cineteatro La Perla





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.