13 C
Roma
mercoledì 24 Aprile 2024
OggiA Roma Zerocalcare presenta l’edizione deluxe di "Un polpo alla gola"

A Roma Zerocalcare presenta l’edizione deluxe di “Un polpo alla gola”

Autore del contenuto

Alla Feltrinelli in via Appia Nuova a Roma Zerocalcare presenta l’edizione deluxe di Un polpo alla gola (Bao Publishing) e firma le copie a tiratura limitata (ore 15). Luca Raffaelli su La Repubblica: «Qualcuno dice che una persona, per essere consapevole, deve tener viva dentro di sé ogni età che ha vissuto. Perché ciò che siamo è sempre il frutto di un percorso. Bene. Se le cose stanno così Zerocalcare è una persona consapevole. E anche un autore di fumetti consapevole. Una prova certa si ha in Polpo alla gola, il suo secondo libro, scritto e disegnato nel 2012 quando il primo, La profezia dell’armadillo, non era ancora diventato il fenomeno editoriale che ha cambiato il mondo del fumetto. Mai prima in libreria i volumi disegnati erano entrati in classifica con vendite oltre i cinque zeri. Però, mentre lo realizzava, il “Polpo” era la fatidica opera numero due. La più difficile. Quella che riempie d’ansia. Quella che dev’essere realizzata in un periodo di tempo limitato e per questo non offre la stessa spontaneità dell’esordio. Un libro commissionato, programmato e atteso. E, dopo il successo dell’Armadillo, attesissimo».

Zerocalcare un polpo alla gola
Zerocalcare un polpo alla gola






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.