13.1 C
Roma
sabato 15 Maggio 2021

Oggi A Vetralla, conferenza sugli effetti dell’Olio EVO nella prevenzione delle malattie neurodegenerative

A Vetralla, conferenza sugli effetti dell’Olio EVO nella prevenzione delle malattie neurodegenerative

Autore del contenuto

Dopo il recente annuncio della ricerca condotta da una equipe di medici guidata dal professor Francesco Violi della Università La Sapienza di Roma, sugli effetti benefici dell’olio d’oliva nella cura del diabete, la Pro Loco, il Comune di Vetralla e l’Associazione dei Mastri Oleari con il sostegno della Provincia di Viterbo e della Regione Lazio, hanno voluto dare alla manifestazione di questo 2019 un particolare carattere anche perché la ricerca ha indicato l’olio prodotto sulle colline della Tuscia viterbese come il più efficace per la prevenzione e la cura della salute.

Prosegue il ciclo di conferenze “Olio & Salute” in programma a Vetralla (VT) all’interno della manifestazione Si… V’Olio, organizzata da Comune e Pro-Loco di Vetralla. Dopo i primi due incontri che ricordiamo: Sabato 23 novembre si è tenuta la conferenza del professor Francesco Violi sul tema “Olio e salute: le prospettive nel III millennio”.
Sabato 30 un interessante incontro con la dottoressa Sara Farnetti, medico internista e nutrizionista, dal titolo “Mai più a dieta”.

E’ previsto per oggi l’incontro con il Dott. Massimo Marchi (Medico Psichiatra) presso l’Antica Locanda della Via Francigena, titolo dell’evento: “Effetti dell’olio evo nella prevenzione delle malattie neurodegenerative“.

olio e salute
A Vetralla, conferenza sugli effetti dell’Olio EVO nella prevenzione delle malattie neurodegenerative

A Vetralla, conferenza sugli effetti dell’Olio EVO nella prevenzione delle malattie neurodegenerative

Oggi 8 Dicembre Ore 10:30 presso “Antica Locanda della via Francigena” – Loc. Pontarello, 6 – Vetralla (VT) “Gli effetti dell’Olio Extravergine d’Oliva nella prevenzione delle malattie neurodegenerative” del Dottor Massimo Marchi – Medico psichiatra.

Il prossimo ed ultimo incontro si terrà sabato 14 Dicembre Ore 17:30 presso l’Azienda Agrituristica Villa Ione Via S. Mariano n. 3 (Ex Strada Mazzocchio dalla Via Aurelia bis) Vetralla (VT) 0761 478489 e-mail info@villaione.it.
Rassegna sul tema “La nostra salute tra storia, medicina e tecnologia” con i seguenti interventi:

“Medicina e chirurgia al tempo degli Etruschi” del Professor Eugenio Santoro
Specialista in chirurgia oncologica

“Evo-luzione: dalla tecnologia alla tavola” della Professoressa Maria Lisa Clodoveo
Docente di scienze e tecnologie alimentari – Università degli Studi di Bari

“Tecnologia di estrazione dell’olio dalle olive con gli ultrasuoni” del Professor Riccardo Amirante
Direttore generale del Politecnico di Bari






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.