lunedì 18 Novembre 2024
OggiA Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo

A Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo

Autore del contenuto

Cinquantadue metri di lunghezza, quattrocento chili di peso, quindici Fiat 500 e cento befane la sosterranno e scorteranno per tre chilometri: ci troviamo a Viterbo, la città dei papi e parliamo di quella che fino allo scorso anno è stata la calza della Befana più lunga del mondo. Un record ventennale che però quest’anno potrebbe essere battuto da Pietramelara, piccolo comune di nemmeno 5mila abitanti in provincia di Caserta.  Dopo aver visto l’evento che si svolge da anni a Viterbo, il presidente della pro loco di Pietramelara ammette di avere l’ambizione di battere il record raggiungendo gli 85 metri di calza. Ci riuscirà?

Ma torniamo a Viterbo, dove i cittadino sono presi dalla festa che si terrà nel centro della città. I lunghi preparativi hanno permesso di realizzare il sacco con le toppe che costituisce una lunga struttura che verrà riempita da centinaia di palloncini e gli abiti per le cento befane che sorreggeranno la mega calza.

 La città è in fibrillazione, si aspettano solo i rappresentanti del Guinnes dei Primati per poi iniziare con la sfilata. La calza partirà da Piazza San Sisto alle 14,30 con tanto di banda musicale, majorettes e sbandieratori.

A Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo
A Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo

Alcuni concerti di oggi in Italia

  • Gigi D’Agostino a Garlasco, presso la discoteca Le Rotonde;
  • Giovanni Allevi a Roma, presso Auditorium Conciliazione;
  • Guè Pequeno a Rimini, presso RDS Stadium





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.