5.5 C
Roma
sabato 28 Gennaio 2023
OggiAdam Pieronczyk al Civitafestival - i Muse a Milano

Adam Pieronczyk al Civitafestival – i Muse a Milano

Autore del contenuto

Appuntamenti con la musica

  • Inizia oggi a Perugia Umbria Jazz, cinquecento artisti che si esibiranno in 300 eventi nei prossimi dieci giorni. Ad aprire il Festival con Alex Britti e Max Gazzè con Manu Katché e Flavio Boltro come special guest.
  • Al Parco di San Giuliano a Mestre l’Home Venice Festival, un festival musicale che porta in riva alla laguna tutti i generi possibili. Questa sera s’inizia con il rock degli Editors e dei Rival Sons e il reggae di Alborosie e dei Mellow Mood, passando per la ska con Furio e gli Ska-j. Chiude la serata DJ Spiller.
  • A Viareggio la 65esima edizione del Festival Puccini. Questa sera La Fanciulla del West. Sul podio dell’Orchestra della Toscana Alberto Veronesi.
  • Al teatro Trianon Viviani in piazza Calenda a Napoli Mandolini sotto le Stelle, un concerto con quindici mandolini che suonano per far scoprire a turisti e spettatori delle Unviersiadi uno strumento della tradizione musicale napoletana e italiana.
  • A Civita Castellana (VT) in occasione del Civitafestival arriva in Italia per la prima volta il sassofonista e compositore polacco Adam Pieronczyk, con una formazione di grande livello, insieme alla quale farà conoscere al pubblico alcuni dei suoi brani originali alternati a standard jazz meno conosciuti. Introduce il concerto Daniela Floris.
Adam Pieronczyk
Adam Pieronczyk al Civitafestival per la prima volta in Italia (facebook.com)

Alcuni concerti di oggi:

Allo Stadio Olimpico di Roma si terrà l’ultima data dello Start tour 2019. Sul palco con Ligabue Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni). È il primo tour dove Liga, da Bari a Padova, non è riuscito a riempire gli stadi.

Altri concerti di oggi:

  • Laura Pausini e Biagio Antonacci sono allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
  • i Muse allo Stadio Meazza di Milano;
  • i Nomadi al Parco di Villa Razzolini Loredan di Asolo (Treviso);
  • i Subsonica all’Arena Derthona di Tortona (Alessandria);
  • Giorgia è in piazza Castello di Marostica (Vicenza);
  • Salmo all’Ippodromo delle Capannelle di Roma;
  • Ben Harper all’Arena La Civitella di Chieti.

Cinema

A piazza San Cosimato a Roma la presentazione del film Terraferma, con il regista Emanuele Crialese e Roberto Saviano.

Al Festival del cinema e della televisione di Benevento è il giorno di Liam Cunningham che presenta in anteprima nazionale i primi due episodi di The Hot Zone, la sua nuova serie tv sulla scoperta dell’ebola.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.