12.9 C
Roma
martedì 28 Novembre 2023
Anteprima NewsAereo precipitato in Etiopia con otto italiani a bordo

Aereo precipitato in Etiopia con otto italiani a bordo

Autore del contenuto

Un Boeing 737 della compagnia Ethiopian Airlines, partito da Addis Abeba (Etiopia) e diretto a Nairobi (Kenya), è precipitato ieri mattina pochi minuti dopo il decollo. Tutti morti i 149 passeggeri e gli otto membri dell’equipaggio. Tra le vittime, di 33 nazionalità differenti, c’erano anche otto italiani. L’aereo è precipitato vicino Bishoftu, nella regione di Debre Zeit, a circa 62 chilometri a sud-est di Addis Abeba. Il Boeing era decollato alle 8.38 e i contatti radio si sono interrotti alle 8.44 locali. Il sito specializzato Flightradar24 scrive che dopo il decollo l’aereo aveva «una velocità verticale instabile». Tewolde Gebremariam, amministratore delegato della Ethiopian Airlines, ha riferito che il Yared Getachew, pilota dell’aereo con ottomila ore di volo alle spalle, si era accorto che il velivolo aveva problemi e aveva chiesto e ottenuto dai controllori di volo di tornare a terra per un atterraggio d’emergenza.

ethiopian

L’Ethiopian Airlines è conosciuta per essere una delle migliori compagnie africane, con piloti di alto livello e una flotta di aerei moderni. Il Boeing 737-8 Max precipitato ieri è un aereo simile a quello della compagnia indonesiana Lion Air caduto in mare lo scorso ottobre, 13 minuti dopo il decollo da Giacarta, causando 189 morti [Di Feo, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.