11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

Anteprima News Affermazioni false sul Coronavirus: Facebook e Twitter stoppano Trump

Affermazioni false sul Coronavirus: Facebook e Twitter stoppano Trump

Autore del contenuto

La battaglia tra il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e i social network prosegue. Facebook ha rimosso un post della pagina del presidente americano in cui si affermava che i bambini sono quasi immuni dal coronavirus.  Twitter ha bloccato temporaneamente l’account della campagna di Trump, con la motivazione che contiene alcuni tweet che fanno disinformazione sul coronavirus. Nel mirino c’è, in particolare, un post di TeamTrump in cui si sostiene che i bambini sono quasi immuni al Covid-19. Lo stesso già censurato da Facebook.  I proprietari dell’account dovranno quindi eliminare quel post prima di continuare a twittare.

Beirut: 137 morti e 5mila feriti. L’Ue attiva la protezione civile

Nuovo bilancio della doppia esplosione che ha devastato Beirut: il ministero libanese della Sanità rende noto che è salito a circa 137 morti e 5000 feriti il bilancio delle devastanti esplosioni di martedì al porto di Beirut. Si cercano ancora i dispersi sotto le macerie dei palazzi distrutti dalle esplosioni che hanno devastato il porto della capitale libanese e altri quartieri della città. Il bilancio è ancora provvisorio, ma per la città è una catastrofe: ci sarebbero 300 mila sfollati e la distruzione dei depositi di grano preannuncia anche una crisi alimentare.

Covid, firmato il protocollo sicurezza con le regole per il rientro a scuola

E’ stato firmato stamattina il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico. A siglarlo sono stati la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e le organizzazioni sindacali della scuola. Previsti più di un miliardo di investimenti per la riapertura e ci sarà anche un call center dedicato: docenti, alunni e famiglie potranno contattare l’Help desk in rete o al numero verde attivo dal 24 agosto, da lunedì a sabato.

Tra le misure di sicurezza sarà prevista una segnaletica interna alle scuole e ingressi e uscite separati, per favorire lo scaglionamento. Il documento esplicita che va ridotto l’ingresso dei visitatori e che per ogni ospite si dovranno prendere le intere generalità e si dovrà prevedere l’orario di permanenza. Gli ingressi dei genitori alle segreterie dovranno essere valutati nella loro urgenza e prenotati con anticipo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.