martedì 18 Novembre 2025
Il Club del LibroAI generativa per Manager

AI generativa per Manager

Autore del contenuto

Il libro che vi consiglio questa settimana è “AI generativa per Manager”.

Non è né un testo fideistico né dubbioso, semplicemente lascia ad altri la questione da dibattere e parte dalla considerazione che l’AI generativa è qui per restare e tanto vale farsela “amica” ed utilizzarla nel lavoro di tutti i giorni.

In “AI generativa per manager” troverai “come non limitarti a riconoscere il potenziale dell’AI generativa” ma usarla appieno nel tuo lavoro di tutti i giorni.

Troverai un libro pratico “suddiviso in cinque sezioni che si aprono affrontando il cambiamento fondamentale introdotto dall’AI generativa rispetto al modo in cui manager e tecnologia collaborano e illustrando l’approccio che dovrai sviluppare per collaborare in modo efficace e responsabile con la AI generativa”.

Troverai 35 modi in cui utilizzare l’IA generativa nel tuo lavoro di manager, o come operatore collaborativo o strategico e “ti guiderà nell’applicazione di concetti e strumenti nuovi nel tuo lavoro, grazie a consigli pratici, modelli ed esempi in grado di dare vita a un’esperienza di apprendimento immensità”.

I due autori, Elisa Farri e Gabriele Rosani , scrivono che il cambiamento può spaventare, ma che è nostro compito di manager spiegarlo e mostrarne i benefici a collaboratori e collaboratrici.

Il successo premierà quelle aziende che sapranno inserire l’AI generativa nei propri flussi di lavoro.

E chi non imparerà a farsi e fare le domande giuste o chi rifiuterà il cambiamento? Beh, semplicemente rimarrà indietro.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.