8.3 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Oggi Al Civitafestival la Compagnia Musicale Nadeshiko. Scopri gli altri eventi di oggi

Al Civitafestival la Compagnia Musicale Nadeshiko. Scopri gli altri eventi di oggi

Autore del contenuto

Arrivano dal Giappone le musiciste della Compagnia Musicale Nadeshiko con un programma che va dalla tradizione lirica italiana a quella giapponese in un originale concerto che prevede la presenza di un’ospite d’eccezione: la due volte campionessa del mondo di fischio Akiko Shibata.
Il concerto, che inaugura la terza location di questa 31° edizione di Civitafestival, lo splendido Duomo dei Cosmati di Civita Castellana (VT), è assolutamente fresco e gradevole, adatto anche a chi non frequenta solitamente la musica lirica. Il pubblico rimane entusiasta non solo per la loro bravura, ma anche per l’atmosfera familiare e simpatica che sanno creare unitamente all’eleganza degli abiti tradizionali indossati. Ingresso gratuito.

Al Civitafestival la Compagnia Musicale Nadeshiko
Al Civitafestival la Compagnia Musicale Nadeshiko (facebook.com)

A Siena Enrico Rava apre la 49esima edizione dei seminari estivi Siena Jazz. Attesi sul palco anche Francesco Bearzatti (sax tenore), Francesco Diodati (chitarra), Giovanni Guidi (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Enrico Morello (batteria). I seminari saranno accompagnati da un cartellone di 14 spettacoli tutti ad ingresso libero.

Altri concerti di oggi

  • Fiorella Mannoia è alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine);
  • Marco Mengoni alla Cava La Beola di Monte di Montecrestese (Verbano-Cusio-Ossola);
  • Daniele Silvestri in Piazza Fratelli Lumière a Giffoni (Salerno);
  • Irene Grandi alla Basko Arena a Genova;
  • Roberto Angelini al Germi di Milano;
  • Sarah-Jane Morris al Midnight Jazz Festival di Milano;
  • Danilo Rea al Musart Festival di Firenze.

Cinema

Al Film Festival di Giffoni (Salerno) le due protagoniste de L’Amica Geniale Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio. La masterclass di Stefano Accorsi e Lucia Ocone, e la proiezione speciale del Re Leone in lingua originale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.