18.5 C
Roma
sabato 30 Maggio 2020

Oggi Al Maxxi di Roma una mostra di Zerocalcare. Il barbiere di...

Al Maxxi di Roma una mostra di Zerocalcare. Il barbiere di Siviglia al Teatro del Maggio di Firenze

Autore del contenuto

Libri

Da oggi in libreria:

  • Cialtroni. Da Garibaldi a Grillo gli italiani che disfecero l’Italia a cura di Paolo Di Paolo (Rizzoli).
  • Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza di Elena Fattori, ricercatrice, senatrice, dissidente del M5s (Rizzoli). Annalisa Cruzzocrea su la Repubblica: «Lo ha capito il perché, senatrice? “Credo che la politica abbia nei confronti della scienza avversione e paura. Delle volte mi ricorda la caccia alle streghe, mi sono spesso sentita sotto inquisizione. Ma le streghe nel Medioevo venivano bruciate perché dicevano verità non facili da accettare”. Racconta di campagne molto violente, soprattutto da parte di animalisti e no vax. Minacce di morte. Forse perché quei mondi, dal M5s, si aspettavano altro. “Sono rimasta sconcertata e la prima reazione è stata la fuga. Sono scappata dalla commissione sanità, ma è stato un errore. Che vedo fare anche a colleghi ricercatori in questa legislatura. Non si espongono perché spaventati da questi grandi deliri collettivi”. Questo vale ancora di più nel Movimento? “Sì. Perché l’uno vale uno ha spesso significato che ogni opinione vale l’altra, mortificando la competenza. Lo dico nell’ultimo capitolo: il paese dei balocchi non esiste, bisogna anche essere capaci di dire di no al popolo”»

Teatro

A teatro del Maggio di Firenze torna Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini con la regia di Damiano Michieletto. Sul podio il maestro Michele Gamba.

Mostre

Al Maxxi di Roma Zerocalcare porta gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio in una visita inedita all’interno della mostra Zerocalcare scavare fossati nutrire coccodrilli (ore 9.30).

zerocalcare
zerocalcare





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.