Cinema
Al via a Milano la III edizione dell’Ocean Film Festival. Sarà presentata la rassegna dei migliori corti e mediometraggi dedicati alle storie che ruotano attorno al pianeta acqua. Sono tanti racconti diversi e intrecciati nell’acqua. (guarda qui il programma completo).
Presso il Teatro dell’Opera di Roma, nell’ambito degli eventi programmati in vista dell’apertura della Festa del Cinema, proiezione in anteprima del film-documentario La prima donna di Tony Saccucci, con Licia Maglietta.
Da oggi nelle sale:
- La ragazza del tempo – Weathering With You di Makoto Shinkai, pellicola d’animazione sulla storia d’amore tra un ragazzo in fuga da casa e una ragazza dotata di un potere speciale.
- Il bambino è il maestro – Il metodo Montessori di Alexandre Mourot.
- Apocalypse Now – Final Cut di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall, Frederic Forrest e Sam Bottoms.
Musica
- Alla Feltrinelli Ravegnana di Bologna presentazione di Tradizione e tradimento di Niccolò Fabi, il nuovo album di inediti del cantautore.
- Al Conservatorio di Milano concerto di Yevgeny Sudbin (ore 20.45).
- Inaugura all’Auditorium Gaber di Milano la nuova stagione degli «Incontri musicali» un concerto di Vanessa Benelli Mosell, che esegue al pianoforte musiche di Skrjabin (Tre pezzi op. 2), Liszt (Rapsodia ungherese n. 6 in re bemolle maggiore), Rachmaninov (Variazioni su un tema di Corelli op. 42) e Ravel (Pavane pour une infante défunte e Le tombeau de Couperin).
- Altri concerti: Francesco Renga è al Teatro Ponchielli di Cremona; i The Rasmus sono all’Alcatraz di Milano.