12.4 C
Roma
domenica 31 Maggio 2020

Oggi Alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano la mostra: Il Raffaello dell’Ambrosiana

Alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano la mostra: Il Raffaello dell’Ambrosiana

Autore del contenuto

Mostre

Alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano la mostra Il Raffaello dell’Ambrosiana. In principio il cartone ovvero la Scuola di Atene in un nuovo allestimento firmato dall’architetto Stefano Boeri. Emanuela Minucci su La Stampa: «Come spesso accade quando “l’idea ancora in nuce è più affascinante del prodotto finale”, per dirla con Sartre, riscoprire alla Pinacoteca Ambrosiana la bellezza originaria della Scuola di Atene nel suo gigantesco cartone preparatorio – il più grande e importante giunto intatto dal Rinascimento, 804 centimetri per 285 – lascia stupefatti.

Cartone_Scuola_di_Atene

Teatro

Al Teatro Vascello di RomaAbitare la battaglia (conseguenze del Macbeth) per la regia di Pierpaolo Sepe. Prima dello spettacolo Carlos Celdran leggerà il suo messaggio per la Giornata del teatro (vedi sopra).

Musica

Alcuni concerti di oggi: Elisa è al Parco della Musica di Roma; Claudio Baglioni al PalaCalafiore di Reggio Calabria; Alessandra Amoroso al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania); Arisa al Largo Venue di Roma; Roberto Vecchioni al Teatro Verdi di Gorizia; Maneskin all’Estragon di Bologna; Stefano Bollani al Teatro Municipale di Piacenza; John Mayall al Politeama Genovese di Genova.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.