domenica 21 Luglio 2024
OggiAlla Scala di Milano Ariadne auf Naxos

Alla Scala di Milano Ariadne auf Naxos

Autore del contenuto

Cultura

Alla Scala di Milano Ariadne auf Naxos, il capolavoro di Richard Strauss e Hugo von Hofmannsthal con la regia di Frederic Wake-Walker, sul podio Franz Welser-Möst e un cast guidato da Krassimira Stoyanova. A interpretare la parte (parlata e non cantata) del maggiordomo ci sarà infatti il sovrintendente della Scala Alexander Pereira, che lo stesso ruolo ha già interpretato in teatri di mezzo mondo, da Vienna a Zurigo a Londra. Spiega Wake-Walker: «Una delle cose che mi affascinano di più è che nella partitura l’umorismo e il tragico sono uniti insieme. Non è una commedia contro una tragedia, è un’opera sull’essenza della cultura occidentale. Strauss credeva nei valori dell’Europa, dell’eredità che abbiamo ricevuto».

Musica

In Rai a Roma la presentazione del concertone del 1° maggio. Sul palco saliranno Noel Gallagher e gli High Flying Birds (prima data italiana che anticipa i concerti previsti in estate), Carl Brave, Daniele Silvestri, Anastasio, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, La Municipal, La Rappresentante di lista, Motta, Negrita, Pinguini tattici nucleari, Omar Pedrini, e Subsonica.

Concerti di oggi:

Elisa è al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia; Roberto Vecchioni al Teatro Filarmonico di Verona; Manuel Agnelli al Teatro Bellini di Napoli; Enrico Nigiotti al Politeama Genovese di Genova.

Libri

Alla Casa delle Letterature di Roma la presentazione dell’edizione 2019 del Festival Internazionale Letterature (ore 12).






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.