martedì 5 Novembre 2024
OggiAlla Scala di Milano il concerto Zubin Mehta

Alla Scala di Milano il concerto Zubin Mehta

Autore del contenuto

In programma la Messa in do minore K 427 per soli, coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart: «Provato ma vittorioso sulla malattia che lo scorso anno lo aveva allontanato dal podio, Zubin Mehta è tornato alla Scala per l’ultimo appuntamento della stagione sinfonica. In queste ultime settimane, coincidenti con il suo ottantatreesimo compleanno, la presenza scaligera del celebre maestro è stata particolarmente assidua. +ù

Oltre ad aver diretto, per tre serate, l’Ottava Sinfonia di Bruckner, Mehta ha rinnovato il proprio legame artistico e di amicizia con Maurizio Pollini per un appuntamento di beneficenza a favore di una fondazione che aiuta bambine e ragazzi disabili nel Punjab con l’orchestra dell’Accademia della Scala e, nei prossimi giorni, affronterà per la prima volta la Messa in Do minore di Mozart in un appuntamento straordinario nel corso del quale il maestro, prima del concerto, dialogherà con Monsignor Ravasi. A fine mese Mehta accompagnerà i complessi scaligeri a Pavia dove, nell’ambito della seconda edizione del festival di musica sacra, presenterà nuovamente la sinfonia di Bruckner»






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.