Musica
Al Teatro Greco di Siracusa, per la prima volta in carriera, arriva Ludovico Einaudi e il suo Seven days walking. Sul palco, con lui, anche Federico Mecozzi al violino e da Radi Hasa al violoncello.
Ad Anacapri il Premio Bruno Lauzi per la canzone d’autore. I sei finalisti sono Giulia Ventisette, con Mio fratello è figlio unico e Amore Caro Amore Bello.
Altri concerti di oggi
- Francesco De Gregori al Teatro di Verdura di Palermo;
- Antonello Venditti alla Banchina San Domenico a Molfetta (Bari);
- Paola Turci è all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia);
- Anastasio è al Gruvillage di Grugliasco (Torino);
- gli Hooverphonic al Castello Svevo di Cosenza;
- Paolo Fresu a Villa Osio a Roma.
Cinema
Al cinema Moderno di Roma la conferenza stampa di presentazione della settantaseiesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (ore 11).
Da oggi in sala
- Men In Black – International di F. Gary Gray.
- Midsommar – Il villaggio dei dannati di Ari Aster.
- In La piccola boss di Tina Gordon Chism una manager odiosa e crudele torna tredicenne.
Teatro
- Al Teatro Romano di Verona, a tre anni dalla morte di Giorgio Albertazzi che lo interpretò, Il Mercante di Venezia con la regia di Giancarlo Marinelli.
- Questa sera al Civitafestival, Exodos di Luigi Saravo, un progetto nato dal percorso svolto da un gruppo di lavoro composto da italiani, israeliani e africani sul tema dell’immigrazione. Entrando in contatto con luoghi dove risiedono immigrati clandestini vengono esplorate le loro storie, dai luoghi d’origine dell’Africa centrale, ai viaggi che hanno dovuto affrontare per fuggire da situazioni violente, su verso il nord Africa, passando per i centri di raccolta in Libia, fino alle traversate in mare. Ore 21,30, al Chiostro di San Francesco della Curia vescovile di Civita Castellana.