lunedì 23 Dicembre 2024
Anteprima NewsAssorbenti gratis in Scozia

Assorbenti gratis in Scozia

Autore del contenuto

Con 112 voti a favore, nove contro e un solo astenuto, il parlamento scozzese ha dato l’ok alla legge che rende gratuiti gli assorbenti. «Si tratta della prima nazione al mondo a prendere un provvedimento del genere. Che ancora non è definitivo, poiché il Period Products Scotland Bill deve ora proseguire il suo iter all’interno del Parlamento scozzese e affrontare eventuali emendamenti. Ma una volta uscito da Holyrood consentirà la distribuzione gratuita di assorbenti in ogni farmacia, centro sociale e luogo di aggregazione giovanile del Paese. Costo stimato dell’operazione: 24 milioni di sterline all’anno, circa 29 milioni di euro»
[Cappellini, Sole].

Assorbenti gratis in Scozia
Assorbenti gratis in Scozia

Dal 2 marzo l’Alta velocità torna alla normalità
Rete Ferroviaria Italiana ha fatto sapere che il 2 marzo riprenderà la circolazione sulla linea dell’alta velocità tra Milano e Bologna, interrotta il 6 febbraio dopo l’incidente a Lodi del Frecciarossa. La previsione è stata fatta dai tecnici dopo il dissequestro delle diversi componenti dell’infrastruttura. Gli interventi riguardano lavori su circa tre chilometri di linea e verifiche su un totale di circa 40 chilometri di infrastruttura ferroviaria. Nelle attività di cantiere sono impegnati complessivamente oltre 100 fra ingegneri, tecnici e operai.

Midazolam
In Francia è ammessa la somministrazione di midazolam a domicilio. È il farmaco con cui si provoca la dolce morte, e che, in dosi più basse, permette una sedazione profonda. «Le nuove raccomandazioni sul fine vita in casa ne facilitano evidentemente la prescrizione. Il 96% dei francesi si è già espresso a favore quando a chiedere la sedazione è il paziente.»
[De Remigis, Giornale].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Eventi di oggi in Italia

Con il crescere dei timori per l’emergenza del coronavirus in Italia sono tantissimi gli eventi e le manifestazioni che sono state cancellate, dallo sport agli eventi culturali.
Per saperne di più riguardo gli eventi annullati o posticipati clicca qui.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.