12.6 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Oggi Bagna Cauda Day 2019, 23 e 24 Novembre! Scopri il programma!

Bagna Cauda Day 2019, 23 e 24 Novembre! Scopri il programma!

Autore del contenuto

Il Bagna Cauda Day è un evento ironico, complesso e articolato, ma soprattutto divertente: è organizzato dall’Associazione culturale Astigiani, coinvolge migliaia di appassionati e si svolge ogni anno nell’ultimo fine settimana di novembre per celebrare il rito collettivo della Bagna Cauda.

Per la settima volta, migliaia di appassionati di Bagna Cauda si riuniscono per gustare la specialità piemontese in uno dei 150 locali che aderiscono all’iniziativa – non solo ad Asti e in Piemonte, ma anche nel resto d’Italia e del mondo. Ristoranti, cantine, osterie per un totale di 16.000 posti a disposizione!

Bagna Cauda Day 2019
Bagna Cauda Day 2019 (facebook.com)

Nei locali sarà dato in omaggio il “Vademecum della Bagna Cauda”, edito da Astigiani con storia, citazioni letterarie, testimonianze, consigli, ricetta ufficiale e l’elenco di tutti i posti dove si festeggia il BCD 2019. In omaggio a tutti bagnacaudisti anche il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento e il kit del dopo bagnacauda, con dentifricio “Baciami subito”, magnesia, grappa e cioccolato. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni.

Conosci la Bagna Cauda?

Bagna Cauda è il tipico piatto della tradizione piemontese, al centro di un sistema gastronomico secolare che partendo da una salsa calda di aglio, olio e acciughe, dove intingere le verdure di stagione è diventato un pilastro della cultura conviviale.

Bagna Cauda Day 2019, 22-23-24 novembre, save the date!

Venerdì 22 a cena, e Sabato 23 e Domenica 24 a pranzo e a cena, oltre 12mila persone da ogni parte del globo si mettono simbolicamente a tavola insieme, in un rito collettivo che parte da Asti per arrivare fino a Berlino, negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda, in Giappone, e perfino a Tonga, nel Pacifico. Il cuore di Bagna Cauda Day rimane però Asti, dove numerose iniziative animano le vie e le piazze del centro.

La più grande Bagna Cauda collettiva e in contemporanea al mondo!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.