13.3 C
Roma
giovedì 18 Aprile 2024
Anteprima NewsBankitalia: stop a Ing Bank

Bankitalia: stop a Ing Bank

Autore del contenuto

La Banca d’Italia ha sospeso le operazioni sulla nuova clientela della succursale italiana di Ing Bank.

Ing Bank, più conosciuta come la Banca del “Conto Arancio”, ha subito questo provvedimento a seguito delle verifiche ispettive, condotte dal 1 ottobre 2018 al 18 gennaio 2019, dalle quali sono emerse carenze nel rispetto della normativa in materia di antiriciclaggio. “La clientela in essere non è toccata dal provvedimento”, precisa Bankitalia.

ING Bank
ING Bank

Da parte di Ing Bank trapela comunque ottimismo “siamo attivamente impegnati per rafforzare il sistema di controllo contro il riciclaggio” dichiarano, convinti che presto la Banca d’Italia possa procedere a nuovi controlli e revocare il provvedimento.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.