sabato 23 Novembre 2024
Anteprima NewsBimbo autistico rifiutato dalla famiglia

Bimbo autistico rifiutato dalla famiglia

Autore del contenuto

Casa Sebastiano, fondazione trentina che si occupa di autismo, ha reso pubblica la vicenda di un undicenne autistico rifiutato dalla famiglia. Il bambino è finito in affido al Tribunale dei minori.

Gli operatori hanno ricevuto una telefonata da un assistente sociale di un’altra regione: «Dobbiamo trovare una sistemazione per un bimbo di 11 anni con diagnosi di autismo. La famiglia non lo vuole più». Si legge sulla pagina Facebook di Casa Sebastiano: «Credevamo di non aver capito. O sono disgraziati o sono disperati. In ogni caso abbiamo fallito. Le istituzioni hanno fallito, la società ha fallito».

Bimbo autistico rifiutato dalla famiglia
Bimbo autistico rifiutato dalla famiglia

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.