domenica 22 Dicembre 2024
NetworkBonus pubblicità 2020: tutto quello che devi sapere!

Bonus pubblicità 2020: tutto quello che devi sapere!

Autore del contenuto

Con la modifica all’articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, introdotta dall’art. 3-bis del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, convertito con legge 8 agosto 2019, n. 81 dal 2019, si è confermato per l’anno 2019 e per gli anni successivi il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (c.d. Bonus Pubblicità), rendendo “strutturale” la misura.

Cosa è il Bonus Pubblicità e chi può accedere?

Il Bonus Pubblicità consiste nel riconoscimento di un credito d’imposta, connesso agli investimenti incrementali in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

Bonus Pubblicità
Bonus Pubblicità: Investi su Moondo e recuperi il 75% con credito d’imposta!

Come accedere al Bonus Pubblicità

Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda telematicamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso un’apposita procedura nella sezione dell’area autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS.

Come richiedere l’agevolazione Bonus Pubblicità 2020

Per richiedere l’agevolazione per l’anno 2020:

  • Dal 1 al 31 marzo del 2020 (anno per il quale si chiede l’agevolazione): è necessario inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente, oltre i dati degli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno precedente, i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato; 
  • Dal 1 al 31 gennaio del 2021 (anno successivo a quello per cui si chiede l’agevolazione): i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso” debbono inviare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, resa ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell’anno agevolato.

Per informazioni sulla possibilità di sponsorizzare la nostra testata giornalistica ed usufruire del bonus pubblicità, scrivi a info@moondo.info, chiama lo 0761 283372 oppure passa a trovarci presso la nostra sede, saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui avrai bisogno per aumentare la tua visibilità online sfruttando al meglio il bonus pubblicità 2020.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti siti internet:

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.