giovedì 26 Dicembre 2024
Anteprima NewsBridge gioco signorile? Anche no...

Bridge gioco signorile? Anche no…

Autore del contenuto

Il mondo del bridge, all’apparenza signorile, in realtà ferocissimo. Il giudice sportivo ha squalificato Daniela Pimpinella, rea di «aver mandato affanculo» il compagno di gioco Calviani Giuseppe (il bridge si gioca necessariamente in coppie). E questo – dice il giudice sportivo – «successivamente a pesanti critiche ricevute da quest’ultimo per un errore di gioco».

bridge
bridge

Calviani, a sua volta, è stato fermo due mesi per aver bestemmiato al tavolo (“porco D… e porca M…”), per giunta recidivo. Il giudice sportivo s’è impancato nell’occasione in qualche considerazione teologica: «Ancorché le bestemmie – per i credenti – possano costituire una ulteriore prova dell’esistenza di Dio, l’averle profferite durante lo svolgimento di una gara sportiva e ben udite dall’intera sala, è comportamento disdicevole e rilevante sotto il profilo disciplinare» [Cardinalini, Fatto].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.