BUFALA: Cellula tumorale reagisce all’aglio

E’ diventato virale un video che mostra una sostanza nera adagiata su un piatto che inizia ad agitarsi e a reagire se gli si avvicina un pezzetto di aglio. Questa sostanza nel video viene spacciata per cellula tumorale.

In realtà si tratta di un giochino di prestigio molto semplice da realizzare. E’ sufficiente utilizzare il magnetic slime, gioco educativo facile da ottenere, in vendita online sui maggiori marketplace e disponibile anche in diversi colori.

Magnetic slime
Magnetic slime

In pratica mescolando alcuni componenti, si ottiene una plastilina magnetica che reagirà a qualsiasi altro magnete opportunamente nascosto tra le mani. Nel video infatti si mostra una mano che si avvicina allo slime che inizia a muoversi evidentemente attratto o respinto da un magnete tenuto nel palmo della mano.

Noi di Moondo riteniamo queste forse le peggiori bufale della rete, perché non mirano direttamente a truffare gli utenti con click ruba soldi, ma ancor peggio giocano con i loro sentimenti e la loro salute traendo in inganno e lanciando messaggi che creano solo confusione.



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: