11.3 C
Roma
giovedì 25 Febbraio 2021

Immoondo Bufale BUFALA: Buffon morto in un tragico incidente

BUFALA: Buffon morto in un tragico incidente

Autore del contenuto

Bufala: “L’Italia è in lutto: morto Gigi Buffon”, questo è il messaggio che è diventato virale in pochissimo tempo sui più famosi strumenti e app di messaggistica istantanea.

La bufala è evidente, cliccando la foto allegata al messaggio, si viene ricondotti solitamente in una pagina creata apposta per iscrivere gli sfortunati utenti di utenze cellulari a servizi a pagamento mai richieste ed anche molto onorosi.

Questo tipo di bufale sono spesso usate (si ripetono nel tempo cambiando i dettagli) come truffa proprio perché il messaggio è molto emozionante e porta a cliccare con una certa celerità sulla foto.

Nel caso in cui anche voi siete caduti nell’inganno e vi hanno attivato il servizio a pagamento anche senza il vostro esplicito consenso, contattate il vostro gestore telefonico chiedendo la rimozione del servizio e in via cautelativa il blocco preventivo di ogni servizio a pagamento.

Ignorate questi tipi di appello, scoraggiate le sue condivisioni e cercate sempre di risalire alla fonte prima di cliccare in un link qualsiasi.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.