lunedì 23 Dicembre 2024
Anteprima NewsCaldo in tutta Europa. A Parigi record dal 1873

Caldo in tutta Europa. A Parigi record dal 1873

Autore del contenuto

Un’ondata di caldo torrido sta investendo tutta l’Europa. Sono stati battuti i record storici per le massime temperature registrate in Belgio con 40,6 °C, in Olanda con 40,4 e in Germania con 41,5. In Olanda il calore ha fatto dilatare il metallo di alcuni ponti mobili sui canali di Amsterdam e Haarlem rendendo difficili le manovre. A Parigi sono stati raggiunti 42,6 gradi.

Caldo in tutta Europa. A Parigi record dal 1873
Caldo in tutta Europa. A Parigi record dal 1873 (pixabay.com)

Dall’inizio dei rilievi meteo nel 1873, la capitale francese aveva superato la soglia dei 40 gradi solo una volta, il 28 luglio 1947, quando si arrivò a 40,4. In Austria è morto per disidratazione un bambino di tre anni che era rimasto chiuso in un’auto al sole. In Italia ieri erano 13 le città da bollino rosso, oggi saliranno a 14 secondo il ministero della Salute. Per domani è previsto un forte abbassamento delle temperature con minaccia di temporali.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.