domenica 17 Novembre 2024
Anteprima NewsCall center "pirati" è caos chiamate

Call center “pirati” è caos chiamate

Autore del contenuto

Scoppia il caso “call center pirati”, con migliaia di cittadini che si lamentano per aver ricevuto anche centinaia di chiamate, nelle ore più impensate (comprese quelle notturne), da numeri che se si prova a richiamare risultano irraggiungibili.

call center
call center pirati, il rischio truffa è sempre molto elevato

Eppure la legge che regolamenta questo settore detta regole ben precise, una su tutte, il numero “in chiaro” del chiamante, che deve essere possibile richiamare per chiedere chiarimenti, dialogare o manifestare il proprio dissenso. Ma i call center pirati chiamano mostrando un numero del chiamante che non è quello effettivo, un numero che risulta “taroccato”, spesso inesistente, impossibile da richiamare, dal quale spesso partono vere e proprie “truffe”.

La Polizia postale e delle comunicazioni non è in grado di individuare il luogo e la sede da dove la chiamata è partita, cosa che invece potrebbero fare le società telefoniche, in grado di controllare se un call center fa partire una telefonata da un numero (reale, esistente) che è stato truccato. Insomma il problema è reale ed urge una soluzione in tempi brevi, per non turbare il riposo estivo degli italiani.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.