9.4 C
Roma
lunedì 29 Novembre 2021
Anteprima News Cammino di Santiago: la partenza!

Cammino di Santiago: la partenza!

Autore del contenuto

[GTranslate]

Partita ieri mattina, mercoledì 25 settembre, la compagnia viterbese per il cammino portoghese di Santiago di Compostela. In volo da Ciampino a Porto (Portogallo) per poi proseguire in autobus fino a Viala Do Castelo, da dove questa mattina è partito il loro cammino spirituale e introspettivo.

Una prima esperienza per alcuni, già la seconda o la terza per altri. Un percorso di 180 chilometri, parte del quale proprio sulle rive della costa atlantica, che i pellegrini percorreranno in circa 10 giorni e che al pari di tutti gli altri sentieri conduce alla mistica cattedrale di Santiago. Un tripudio di emozioni hanno accompagnato queste 5 persone durante il periodo che ha preceduto la partenza.

Domenica 22 settembre nella piccola chiesa del complesso museale di San Francesco a Canino (VT) gli avventurieri hanno ricevuto la “benedizione del pellegrino” tra l’entusiasmo e gli applausi dei presenti.

“Quando il cammino chiama bisogna andare – ha spiegato Domenico Starnini uno dei pellegrini – Io è già la terza volta che faccio questa mistica esperienza e ogni volta è sempre più coinvolgente ed emozionante. La prima volta sono partito perché mi si era insinuata questa idea nella testa ed è diventava sempre più pressante, una sorta di chiamata alla quale alla fine ho ceduto. Ho già percorso due volte il cammino inglese da Ferrol a Santiago, la prima volta da solo e la seconda in compagnia di alcuni dei ragazzi con cui condividerò anche questo viaggio. Arrivare alla cattedrale dopo centinaia di chilometri di marcia e vedere migliaia di persone in piazza piangere per la tempesta emozionale che hanno vissuto durante il cammino è grandioso”.

Condivideranno con noi le tappe e le emozioni del loro viaggio, domani la prima tappa del cammino!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.