36.3 C
Roma
domenica 9 Agosto 2020

Oggi C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, da oggi nelle sale

C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, da oggi nelle sale

Autore del contenuto

Oggi nelle sale esce l’attesissimo nono film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.

La pellicola vede un cast stellare dare vita al cinema degli anni ’60, la storia infatti è ambientata nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson.

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono le stelle che brillano sul grande schermo, contornati da attori altrettanto talentuosi come: Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, il compianto Luke Perry, Victoria Pedretti, Scoot McNairy e Lorenza Izzo.

c'era una volta a hollywood

Paolo Mereghetti sul Corriere della Sera: «Convinto che il cinema gli abbia cambiato la vita, Tarantino torna a costruire un monumento alla settima arte, secondo lui capace, come era già successo in Bastardi senza gloria, di cambiare addirittura il corso delle cose. Ma per arrivare a fare i conti con questo potere taumaturgico, divaga per più di due ore (il film ne dura due e tre quarti) divertendosi a ricostruire con spirito più o meno filologico la Hollywood degli anni Sessanta e i suoi prediletti film di serie B.»






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.