martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsChampions League: sorprese e polemiche

Champions League: sorprese e polemiche

Autore del contenuto

La Roma, dopo 120 minuti di gioco, è stata eliminata dal Porto negli ottavi di finale di Champions. Decisivo il gol del 3-1 nel secondo tempo supplementare, un calcio di rigore assegnato dopo consultazione della Var, ma molto dubbio e realizzato alla fine da Alex Telles. L’arbitro non è poi andato a controllare sullo schermo un fallo da rigore commesso dal Porto negli ultimi secondi. Nell’altro ottavo della serata al Parco dei Principi di Parigi il Manchester United ha clamorosamente eliminato il Paris Saint-Germain, anche a causa di una papera di Buffon. I francesi, che all’andata avevano vinto 2-0 in Inghilterra, sono stati sconfitti 3-1, con il gol decisivo di Rashford su rigore al 90’.

Gli undici ragazzi che hanno battuto il Real Madrid l’anno prossimo andranno quasi tutti a giocare da qualche altra parte. È la filosofia dell’Ajax: «comprare, valorizzare, rivendere, reinvestire (in strutture, come la magnifica Amsterdam Arena). L’esempio è Frankie de Jong, formidabile mediano di 21 anni: comprato per un euro dal Willem, a giugno andrà al Barcellona per 75 milioni. Potrebbero seguirlo in molti: dal difensore centrale de Ligt, per il quale la Juve è disposta a investire 70 milioni, alla mezzapunta brasiliana Neres, dal terzino sinistro Tagliafico al fantasioso Ziyech. Tutti sul mercato, nessuno escluso. Gli undici titolari schierati martedì sono costati 50 milioni: una miseria, rispetto a ciò che se ne ricaverà» [Passerini, CdS]

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.