19.9 C
Roma
martedì 11 Maggio 2021

Che poi, detto tra noi... Che solo una cosa io vorrei, una...

Che solo una cosa io vorrei, una…

Autore del contenuto

Non sono una pretenziosa, non ho bisogno di grandi cose, niente di materiale.

Per certi versi mi sento un’atipica donna di 48 anni alla continua ricerca di se stessa, che poi mi sono ritrovata un centinaio di volte, sgualcita, e affannata (anche affamata, d’amore, di vita, di pizza)…e non mi sono mai piaciuta, mancava sempre qualcosa, un po’ di sicurezza, un po’ di gioia, un po’ di emozioni,  un po’ di voglia di fare,  un po’ di testa, un pizzico di cuore e l’amore quanto basta, insomma come quando hai quaso tutto ma tu vuoi il “QUASI”.

E allora mi sono procurata emozioni, molte gioie, poca testa (ma qui non mi sono impegnata moltissimo devo dire), ho portato alle stelle la voglia di fare, qualche sicurezza me la sono portata a casa e messa al riparo per quelle giornate dove la pelle sembra cosi sottile che già è abbastanza quello che senti tu e invece senti pure quello che prova chi ti passa accanto, dice che l’anima pesa 21 miseri grammi, a volte la mia sembra pesare tra i  21 e i 30kg  un Babbuino sulle spalle insomma!

C’ho messo una quantità smisurata di cuore in tutte le cose, le strade e le persone…  ho provato a domare i miei pensieri terribili  altrimenti quelli buoni non avrebbero mai avuto scampo, passo giorni con ridicole paure ed altri con un fottuto coraggio.

Ho provato ad amare me stessa ed è l’unica cosa che non sono riuscita a fare, tanto che il mio pensiero più feroce è che….

Se non sono riuscita ad amarmi io….






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.