giovedì 23 Maggio 2024
Il Club del Libro"Chiedi bene e ti sarà dato", l'ultimo libro di Paolo Borzacchiello

“Chiedi bene e ti sarà dato”, l’ultimo libro di Paolo Borzacchiello

Autore del contenuto

3 aggettivi per descrivere il nuovo libro di Paolo Borzacchiello “CHIEDI BENE E TI SARÀ DATO”? Bello, concreto, profondo.

In questo libro Paolo Borzacchiello porta il lettore (o la lettrice) lungo un percorso incentrato sul potere delle domande fatte bene da cui il titolo “CHIEDI BENE E TI SARÀ DATO” rivisitazione del detto “chiedi e ti sarà dato”.

Ogni capitolo è strutturato in tre parti:

  1. la prima è un dialogo immaginario con un Maestro, dialogo che introduce l’argomento del capitolo;
  2. nella seconda parte fornisce le domande che servono a concepire realtà diverse e parallele, cosi da ampliare le nostre scelte;
  3. nella terza parte ci guida 《nel magico mondo dell’Abracadabra, antico e potente incantesimo che significa all’incirca “io creo cose così come parlo”, ovvero metterò insieme inpezzi e a te basterà leggere …per iniziare a stare subito meglio.》
Chiedi bene e ti sarà dato - Borzacchiello

Se andate cercando risposte, non le troverete nel libro, ma le domande che pone Paolo Borzacchiello in ogni capitolo portano chi legge (questo almeno è l’intento dell’autore e con me ha funzionato) a farsi le domande e a farsele in maniera diversa, più propositiva, e a darsi delle risposte.

《Le parole, se usate con cura e un certo grado di intenzione, hanno anche questo potere: riscrivono una storia, o un pezzo di una storia, nel cervello di chi le ascolta e, quindi, tracciano nuovi sentieri che poi diventano strade, nuovi modi di osservare la realtà che generano alla fine altri mondi.

Da questo punto di vista, non è difficile cambiare la realtà:
basta usare parole diverse per descriverla e orientare il cervello su specifici aspetti del mondo reale.》

Lo avete già letto? Se sì cosa ne pensate?

Da parte mia posso solo consigliarlo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.