29.7 C
Roma
martedì 9 Agosto 2022
OggiCivita Cinema: oggi la grande notte dedicata a Leonardo da Vinci, con...

Civita Cinema: oggi la grande notte dedicata a Leonardo da Vinci, con Vittorio Sgarbi

Autore del contenuto

Dopo il successo della prima serata, con Giovanni Veronesi sul palco di Civita Cinema, stasera (28/06) è la volta di Vittorio Sgarbi, che salirà sul palco di piazzale Biondini, portando in scena ‘Leonardo Da Vinci’, il suo omaggio/spettacolo dedicato al grande maestro del Rinascimento italiano. L’appuntamento, come sempre ad ingresso libero, è per le ore 21.30.

Sgarbi in "Leonardo da Vinci"
Sgarbi in “Leonardo da Vinci”

Lo spettacolo è il personale omaggio che il noto critico d’arte Sgarbi ha voluto rendere ad una delle figure più geniali di tutti i tempi, nell’anno del cinquecentenario della morte. Personaggio poliedrico Leonardo, prenderà vita nel racconto di Sgarbi attraverso Monna Lisa, il capolavoro dell’Ultima Cena e gli schizzi dei suoi codici.

“Leonardo è uno dei simboli dell’Italia e portare questo spettacolo a Bagnoregio, uno dei borghi più visitati del BelPaese, l’abbiamo ritenuto un segno forte”, raccontano i direttori artistici del Festival Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.

La seconda giornata di Civita Cinema 2019 vede protagonista anche la nostra testata, alle 19.00 il Belvedere ospita infatti l’incontro con i nostri Giampaolo Sodano ed Alessandro Angelelli. Al centro l’esperienza editoriale di Moondo ed il rapporto tra comunicazione cinematografica e new media.

Informazioni sul sito www.civitacinema.it – Facebook @CivitaCinema e Instagram  @civitacinema.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.