Secondo weekend di agosto. L’Italia è tranquilla ma vivace, con tante persone che non partiranno quest’estate e avranno modo di vivere la propria città completamente diversa. Pochi turisti stranieri, pochi turisti italiani che hanno preferito scegliere mete di mare e di montagna. Un’estate con eventi musicali, culturali, divertenti per tutti i gusti.
Concerti di sabato 8 agosto 2020
- Max Gazzè presso Anfiteatro dell’Anima a Cervere (Cuneo)
- Vinicio Capossela presso Parco Archeologico Egnazia di Fasano (Brindisi)
- J-Ax presso Piazza Cagnasso di Alba (Cuneo)
- Niccolò Fabi presso Rione Fossi di Accadia (Foggia)
- Le Vibrazioni presso Piazza della Vita di Civitavecchia (Roma)
- Bob Sinclar presso Vecchia Fattoria – Contrada Piano delle Donne a Belvedere Marittima (Cosenza)
- Alessandro Mannarino presso Rifugio Gilberti – Località Sella Nevea a Chiusaforte (Udine)
- Fred De Palma presso Discoteca Praja di Gallipoli (Lecce)
- Motta presso Val di Ranco a Sigillo (Perugia)
Oggi al cinema
- HIGH LIFE – Racconto di science-fiction, prison movie e favola scientifica Claire Denis ritrova il suo stile organico e trasgressivo. Fantascienza, Avventura – Gran Bretagna, Francia, Germania 2018. Un film di Claire Denis. Con Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, Lars Eidinger, André Benjamin.
- GALVESTON – Un’opera in cui il disagio esistenziale è presente in ogni singola inquadratura. Azione, Drammatico – USA 2018. Un film di Mélanie Laurent. Con Ben Foster, Elle Fanning, Jeffrey Grover, Christopher Amitrano, Mark Hicks
- AMO LA TEMPESTA – Toni surreali e cast di livello danno vita a una riflessione su un presente ormai divenuto passato. Commedia drammatica, Italia, Germania 2015. Un film di Maurizio Losi. Con Nando Paone, Maya Sansa, Leonardo Lidi, Chiara Anicito, Eleonora Giovanardi.
Altri eventi di oggi
Roma: Proseguono gli appuntamenti delle grandi manifestazioni estive, da Il Cinema in piazza a Sere d’estate al Castello di Santa Severa. Ancora spettacoli, concerti e teatro a Ostia Antica, al Circo Massimo, a Le Terrazze dell’Eur.
Accese tutte e tre le arene del Cinema in piazza, con incontri, proiezioni e appuntamenti anche per i bambini. Sabato 8 agosto in programma una serata per bambini e famiglie a San Cosimato con “Toy Story”, a Casale della Cervelletta appuntamento con “Mystery Train” di Jim Jarmusch e a Ostia con “Schritten” di Camilla Iannetti e omaggio a Sordi con “Il medico della mutua”.