15.4 C
Roma
domenica 24 Ottobre 2021

News Concita de Gregorio e Paolo Ruffini presentano i loro libri

Concita de Gregorio e Paolo Ruffini presentano i loro libri

Autore del contenuto

Concita de Gregorio e Paolo Ruffini presentano i loro libri a Roma e Torino, due eventi da non perdere per incontrare gli autori.

Nella Notte di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio

Alla libreria Le Torri di Tor Bella Monaca a Roma, Concita De Gregorio presenta il suo romanzo Nella Notte. Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera: «Un romanzo non si può raccontare. Va letto. Ma questo di sicuro si può dire: è un libro coraggioso. Sfidante. Urticante per i politici, i loro portavoce, spesso afflitti “da una mollezza curiosamente tipica della categoria”, i loro tesorieri, e anche per i giornali. Ha riguardi solo per il lettore» (ore 18.00).

La sindrome di Up di Paolo Ruffini

Al circolo dei lettori di Torino l’attore Paolo Ruffini presenta La sindrome di Up. La felicità insegnata da persone con sindrome di Down: «Quando vado in giro vedo tanta gente musona, lamentosa, polemica, gente che sembra contenta di essere infelice.  Allora mi sono chiesto: e se essere infelici fosse normale?  Ma poi cos’è la normalità?  C’è qualcuno più normale o più diverso?  E rispetto a chi?  La verità è che la vita è fatta di up e down: siamo tutti up quando le cose vanno come vogliamo e siamo down quando invece non rispettano le nostre aspettative.  La cosa curiosa è che essere up è la condizione che caratterizza maggiormente le persone che hanno la sindrome di Down.  Non so perché, sarà nel Dna, in quel cromosoma in più, ma è così.  Per loro è più facile essere felici. il testo del suo spettacolo un suo spettacolo a teatro con attori affetti dalla sindrome di Down» (ore 18.30).






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.