9.5 C
Roma
domenica 24 Gennaio 2021

Anteprima News Condannati i genitori di Eleonora Bottaro: curavano la sua leucemia con le...

Condannati i genitori di Eleonora Bottaro: curavano la sua leucemia con le vitamine

Autore del contenuto

Lino e Rita Bottaro sono stati condannati a due anni dal tribunale di Padova per aver curato la figlia Eleonora, morta di leucemia, con la medicina alternativa anziché con la chemio. Eleonora si era ammalata nel 2016, quando era ancora minorenne e i genitori avevano deciso di curarla con vitamine e cortisone. La terapia non funzionò ed Eleonora morì il 29 agosto dello stesso anno, 14 giorni dopo il suo diciottesimo compleanno. Secondo i medici la giovane aveva buone possibilità di sopravvivere se avesse fatto la chemioterapia ma i genitori, sostenitori delle teorie di Ryke Geerd Hamer, l’ex medico tedesco radiato dalla professione nel 1986 e morto lo scorso luglio, si erano opposti all’uso della medicina tradizionale sia nel reparto di Oncoematologia di Padova, sia in quello di Schiavonia. Stando alla Procura la giovane era in balia dei genitori: «Eleonora si sentiva nelle mani del padre, il quale decideva ogni terapia, precludendole l’unica che le avrebbe potuto salvare la vita. Eleonora fino a pochi giorni prima di morire era convinta di guarire, di compiere i suoi 18 anni e di poter andare in vacanza al mare».

La madre e le due figlie disabili morte di fame
La madre e le due figlie disabili morte di fame (pixabay.com)

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese







Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.